Ecco perché ti possiamo aiutare a fluire con Leggerezza e realizzare i tuoi sogni

Ciao, piacere di conoscerti!

Siamo Dario Martinis e Andrea Bruno (oppure, più facile da ricordare, Dario & Andrea).

Se stai leggendo queste righe, forse stai cercando di capire chi siamo, cosa facciamo e se possiamo aiutarti a raggiungere ciò che desideri.

Scopriamolo assieme.

La nostra è una storia di ricerca, sofferenza e liberazione.

Nel 2004, alla fine della nostra adolescenza, iniziammo un percorso ossessivo di crescita personale, lavorativa e spirituale.

L’obiettivo era semplice: risolvere le continue seghe mentali che attanagliavano le nostre giornate.

Queste seghe mentali producevano sensazioni e abitudini di vario tipo: preoccupazione, confusione, blocchi, un forte senso di insoddisfazione e di essere sempre “nella testa”, disconnessione dalle persone care, nervosismo, rabbia, insonnie, dipendenze e molto altro.

Oh, siamo chiari, ai tempi non sapevamo che l’obiettivo fosse quello di liberarci dalle seghe mentali.

Pensavamo fosse comunicare meglio, essere più carismatici, fare più soldi, sedurre le ragazze, essere nello stato di flusso, creare uno stile di vita ideale, raggiungere l’illuminazione e via dicendo.

Ora ci è palese come la cosa principale che cercavamo fosse Leggerezza e soddisfazione, un fluire con la vita con meno nervosismo, confusione e preoccupazione.

Ora sappiamo anche che la vita ci ha portato molti doni, pure certi che sembravano essere delle maledizioni. 

Hai notato che il primo te l’abbiamo già detto?

Erano proprio le seghe mentali e le sensazioni ed abitudini che ne conseguono

Genova Nervi, uno dei luoghi della nostra infanzia e adolescenza. Nonostante la bellezza che ci circondava eravamo profondamente infelici e inquieti.

Ovvio, al tempo sembravano tutto tranne che un dono (e se vuoi capire meglio cosa intendiamo con “dono” leggi fino in fondo).

Più una spina nel culo perenne.

Non importa dove ci girassimo, la sensazione era sempre quella che ci fosse qualcosa di sbagliato, qualcosa da fare, qualcosa da sistemare. 

Più passava il tempo - più scuole di crescita personale, psicologia e spiritualità provavamo - e più sembrava che ci fossero robe da aggiustare.

Momenti di calma ed estasi venivano dopo un corso, una meditazione, un’esperienza - per poi sfuggirci fra le mani come se nulla fosse accaduto. 

Questo dono ci ha mostrato che vivere la vita come un problema da risolvere porta solo a pesantezza e circoli viziosi.

Ci abbiamo messo anni a capirlo - siamo un po’ duri di comprendonio - ma ci siamo arrivati.

Un altro dono è stato quello di aver avuto il privilegio, sin da giovani, di poter aiutare migliaia di clienti.

Alcune foto dei corsi tenuti. Da in alto a sinistra ad orologio Business Mastermind (2007, Pesaro), Incitement (2013), Formisano Live (2018, Roma), CR Coaching Experience (2012, Rimini), Incitement (2015, Bologna)

Infatti, nel 2007, diventammo formatori e coach di business online. 

Nel settore divulgammo, fra i primi in Italia, diverse strategie innovative che solo oggi stanno diventando di uso comune.

I nostri podcast scalarono le classifiche di Itunes, collaborammo alla creazione di business milionari e guadagnammo un bel gruzzoletto. 

Questo secondo dono - un mix del vivere la formazione come operatori più la disponibilità di tempo e denaro - è proprio ciò che ci permise di dedicarci alla crescita personale assiduamente.

Assiduamente significa che, se ti facessimo una lista delle cose tentate, questa pagina sembrerebbe lo scontrino della Coop di una famiglia con quattro figli.

E quindi carissimi, con tutto ‘sto tram tram di ricerca, tempo e denaro a disposizione, le cose andavano meglio…giusto?…giusto?”

Le nostre madri erano migliori amiche e ci conosciamo da sempre. Da in alto a sinistra: i nostri due podcast scalano Itunes (2011/2012), noi nella culla (1986), manager nel team di Italo Cillo a Rimini (2012), a far casino al mare genovese (199?).

Infatti, nel 2007, diventammo formatori e coach di business online. 

Nel settore divulgammo, fra i primi in Italia, diverse strategie innovative che solo oggi stanno diventando di uso comune.

I nostri podcast scalarono le classifiche di Itunes, collaborammo alla creazione di business milionari e guadagnammo un bel gruzzoletto. 

Questo secondo dono - un mix del vivere la formazione come operatori più la disponibilità di tempo e denaro - è proprio ciò che ci permise di dedicarci alla crescita personale assiduamente.

Assiduamente significa che, se ti facessimo una lista delle cose tentate, questa pagina sembrerebbe lo scontrino della Coop di una famiglia con quattro figli.

Si basa su una serie di realizzazioni avute dal filosofo Sidney Banks negli anni '70, riprese da molti esperti in vari settori.

Una foto di Sydney Banks, filosofo scozzese che ha influenzato profondamente il nostro lavoro.

Lui stesso si definiva “una persona ordinaria che ha avuto un’esperienza straordinaria”. 

Questo approccio è proprio così.

Non ti aiuta a diventare superumano, ma più umano - a vivere appieno l’esperienza della vita, assaporandola e vedendone sempre più l’intrinseca bellezza.

Se vuoi saperne di più qui trovi il corso gratuito “LeggeriSTART”.

Cinque anni fa abbiamo deciso di abbandonare il mondo della formazione di business e, dopo qualche tempo, di dedicarci a diffondere questo approccio.

Da allora aiutiamo i nostri clienti a liberarsi dalle loro seghe mentali, fluire con leggerezza nella vita e realizzare i propri sogni a livello personale, relazionale e lavorativo.

Qui puoi leggere alcune delle loro testimonianze.

Le parole con cui più spesso definiscono l’esperienza della Leggerezza che viene dal seguire il nostro lavoro sono:

  • "Leggerezza, tranquillità, serenità"
  • "Fiducia in me stessa/o e nel mondo"
  • "Compassione ed empatia"
  • "Naturalezza, libertà e flusso"
  • "Chiarezza, benessere, equilibrio"
  • "Efficacia, semplicità, concentrazione"

Ovviamente, più queste sensazioni crescono nella vita, più è naturale e piacevole raggiungere i risultati che desideriamo, in meno tempo e con meno sforzo.

“E voi ragazzi, come state ora?”

In noi crescono le sensazioni descritte sopra dai nostri clienti e, dall’altra parte, spariscono quelle spiacevoli che impestarono la nostra gioventù come un chewing-gum sotto la suola.

Con esse, se ne vanno abitudini e dipendenze nocive, migliorano le nostre relazioni e raggiungiamo più risultati.

Non sappiamo se davvero “la vita” ci abbia dato “dei doni”, ma è una delle sensazioni che cresce spontanea man mano che si esplora questo approccio: gratitudine per il solo fatto di essere vivi.

Come le altre, non è una sensazione che nasce da un approccio intellettuale, da un concetto. È spontanea, diremmo quasi ovvia.

In altre parole, stiamo davvero bene, siamo felici e speriamo che il nostro lavoro possa fare lo stesso per te.

Un abbraccio,
Dario & Andrea